Fatto in casa: Scrivere una lettera a Papa Francesco. Ecco come fare e dove spedire
Ricette per l'autoproduzione casalinga. Fai da te cosmetica, prodotti per la pulizia, e oggetti d'arredo. Rimedi naturali per la salute. Tanti consigli pratici per il risparmio. Questo è Fareacasa.it
Fatto in casa

Idee tecniche e consigli per risparmiare nella vita quotidiana.

Scrivere una lettera a Papa Francesco. Ecco come fare e dove spedire


Papa Francesco ha riacceso la fede nei cuori di molte persone. Sono tanti, infatti, quelli che scrivono al Papa per cercare conforto, comprensione e sostegno. E tanti di questi sono onorati di una risposta del Santo Padre. Questo rende Papa Francesco un Papa vicino alla gente. Ma qual'è il modo migliore per scrivere un lettera a Papa Francesco? E qual'è l'indirizzo del Papa? Oltre ala lettera si può scrivere anche una email? O un Fax? Con questo articolo spiegheremo al meglio come scrivere una lettera a Papa Francesco, tutti i modi in cui farlo, e dove spedire.

Le lettere sono da preferire alle email
Per rivolgersi al Papa è preferibile usare un sistema più "confidenziale" come una lettera, che un modo freddo e distaccato come una email.

Attenzione a come si scrive
Una lettera scritta di proprio pugno è sicuramente più apprezzabile e degna di interesse, ma bisogna anche usare i toni giusti. Bisogna essere educati e rispettosi, evitando parole troppo forbite o complicate. Scrivere con parole proprie ciò che si prova, descrivendo la propria situazione, usando uno stile semplice e non costruito. Una lettera a Papa Francesco deve essere come una lettera scritta al proprio migliore amico, quindi confidenziale, essenziale e semplice.


L'indirizzo dove spedire un a lettera a Papa Francesco
Sua Santità Papa Francesco
00120 Città del Vaticano

Indirizzo Email
Ricordando che una email non è il modo più consigliato per scrivere al Papa, volendo si può utilizzare questo metodo. Non esiste un vero e proprio indirizzo email del Papa, e bisogna quindi spedire all'ufficio stampa:
av@pccs.va

Fax
Anche per il Fax vale lo stesso discorso fatto per le email, ed anche in questo caso si passa attraverso ufficio stampa. Se proprio si vuole utilizzare questo metodo ecco il numero:
0669885373

Elemosineria Apostolica
Volendo si può anche provare ad inviare una lettera al Papa anche attraverso all' Elemosineria Apostolica. Attraverso questo indirizzo si può fare richiesta di una Benedizione Apostolica su pergamena.
Indirizzo:
Elemosineria Apostolica - Ufficio pergamene
00120 Città del Vaticano

Fax:
0669883131

Per conoscere meglio Papa Francesco ecco alcune letture consigliate
Se l'articolo ti è piaciuto RESTA SEMPRE AGGIORNATO ISCRIVENDOTI ALLA NOSTRA NEWSLETTER CLICCANDO QUI