Fatto in casa: Essere belle con i prodotti naturali
Ricette per l'autoproduzione casalinga. Fai da te cosmetica, prodotti per la pulizia, e oggetti d'arredo. Rimedi naturali per la salute. Tanti consigli pratici per il risparmio. Questo è Fareacasa.it
Fatto in casa

Idee tecniche e consigli per risparmiare nella vita quotidiana.

Essere belle con i prodotti naturali

Creme fai da te per una bellezza naturale


Sei sicura che per curare il tuo aspetto ed essere più bella e giovanile devi per forza ricorrere a prodotti industriali di dubbia qualità e per di più costosi? Oggi ti propongo una serie di semplici ricette per preparare in casa creme e rimedi naturali e tutte le dritte per far da te in casa balsami, tonici e maschere per combattere antipatiche rughe e occhiaie. Ti sentirai sempre tonica e fresca in modo del tutto naturale. Il tuo benessere è il bene più prezioso, perché non ricercarlo nei tesori che la natura offre?


PRENDITI CURA DELLE PARTI DELICATE DEL TUO CORPO

Il viso, le mani e le labbra sono parti del corpo estremamente delicate, sempre a contatto con gli sbalzi di temperatura, le intemperie e lo smog. Per questo la loro corretta idratazione è importante. Bastano poche, semplici mosse per idratare mani, occhi e labbra con un prodotto naturale fatto in casa, che è senza controindicazioni ed è di sicura efficacia.
Assicurati di avere in casa del miele, latte fresco e farina. E' sufficiente preparare una miscela da passare su viso mani e labbra per decongestionare la pelle ed idratarla. Questo è solo uno dei tantissimi rimedi della nonna per la cura naturale della tua bellezza e della tua salute.


QUALI INGREDIENTI AIUTANO LA TUA NATURALE BELLEZZA

Il segreto per prenderti cura della tua bellezza è conoscere le diverse combinazioni dei prodotti naturali.
Giusto per fare degli esempi è bene sapere che:
- lo yogurt  è un addensante naturale dalle proprietà emollienti
- il miele è idratante, cicatrizzante e nutriente
- la frutta di stagione è eccezionale per rendere la pelle luminosa
- l’olio extravergine d’oliva  è una fonte inesauribile di salute per la pelle grazie alla sua naturale acidità che è estremamente compatibile con quella della pelle, motivo per cui svolge egregiamente una funzione emolliente e protettiva. Inoltre è un ottimo antiossidante e anti radicali liberi.

RICETTA PER UN RIVITALIZZANTE DI BELLEZZA

Se hai notato la tua pelle essere opaca e spenta allora vuol dire che ha bisogno di essere rivitalizzata. Ecco una semplice ricetta per una crema di bellezza rivitalizzante fatta in casa:

Ingredienti necessari:
- 1 cucchiaio di miele
- 1 cucchiaio di latte fresco
- 1 cucchiaio di farina bianca

Non devi far altro che mescolare il tutto all'interno di una ciotola e una volta che il composto sarà omogeneo stenderlo sul viso. Rilassati per 15 minuti con la crema rivitalizzante sul viso e poi risciacqua con acqua tiepida. Sentirai da subito un piacevole senso di freschezza e tonicità. Se questa pratica diventerà un'abitudine potrai dire addio ad una belle opaca ed un viso spento.


MASCHERA CONTRO I PUNTI NERI

Diciamo la verità: i punti neri sono davvero antiestetici. Per combatterli è buona abitudine lavarsi il viso tutte le sere prima di dormire ed applicare questa veloce maschera fatta in casa.

Ingredienti necessari:
- 1 cucchiaio di panna fresca
- 1 pezzetto di zucca gialla essiccata

Come per la maschera di prima anche questa bisogna stenderla su viso dopo aver amalgamato bene gli ingredienti. Va applicata e lasciata riposare per una mezz'oretta e poi sciacquata via delicatamente con acqua tiepida.

Altri saponi naturali per la bellezza ed il benessere fatti in casa:

MASCHERA ANTIRUGHE FAI DA TE

L'età avanza? antipatiche rughe segnano il tuo viso? Lascia perdere le pubblicità in tv di costosissime creme miracolose. Combattere le rughe con rimedi naturali è molto semplice ed anche economico.

Ingredienti necessari:
- 1 cucchiaio di yogurt
- 1 patata lessa

Anche stavolta devi mescolare per bene gli ingredienti ed una volta che saranno ben amalgamati stendi la maschera sul viso per circa 20 minuti. Trascorso il tempo risciacqua con acqua fresca, non tiepida questa volta, ma fresca, ricordalo.

Potrebbe interessarti:

MASCHERA NATURALE CONTRO LE OCCHIAIE

Hai fatto tanto e così bene per la cura della tua bellezza che non posso non rivelarti anche come preparare una naturale maschera contro le occhiaie, o borse sotto gli occhi che dir si voglia.

 Ingredienti necessari:
- 1 tuorlo d'uovo
- 1 cucchiaio di miele (preferibilmente millefiori)
- 1 cucchiaio di latte fresco
- 1 cucchiaio di olio d'oliva

Solito procedimento: mescolare bene ed applicare per una decina di minuto. Trascorso il tempo risciacquare con acqua tiepida alternata ad acqua fresca.



Per saperne di più:

Se l'articolo ti è piaciuto mi fai un regalo? Condividilo con i tuoi amici!


Vuoi conoscere le nuove guide prima degli altri? Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato!
* Campo obbligatorio

** Iscrivendoti a fareacasa.it dai il consenso a ricevere periodicamente sulla tua casella email i nostri articoli