Fatto in casa: La centrifuga fatta in casa: salutare e conveniente. Prova anche tu!
Ricette per l'autoproduzione casalinga. Fai da te cosmetica, prodotti per la pulizia, e oggetti d'arredo. Rimedi naturali per la salute. Tanti consigli pratici per il risparmio. Questo è Fareacasa.it
Fatto in casa

Idee tecniche e consigli per risparmiare nella vita quotidiana.

La centrifuga fatta in casa: salutare e conveniente. Prova anche tu!

La centrifuga non deve mancare in nessuna casa


Con l'arrivo del primo caldo si sente già la voglia di bere qualcosa di dissetante e che dia energia, vero? Quello che ci vuole è una bella e sana centrifuga di frutta e verdura! Oltre ad essere una bevanda dissetante, la centrifuga ha tantissime proprietà benefiche!
Inoltre, la centrifuga è senza ombra di dubbio il miglior modo per seguire una dieta. La giusta soluzione per restare in forma senza rinunciare ad un momento di gustoso e dolce piacere.
Per una buona e sana centrifuga, oltre che della frutta e della verdura c'è bisogno della...centrifuga, appunto! Si tratta di un fantastico e pratico elettrodomestico che non dovrebbe mancare in nessuna casa. Sul mercato ne esistono tante, ma per rapporto qualità prezzo, ve ne consiglio una in questo link.
Voglia di centrifuga? Andiamo a imparare qualche gustosa ricetta, pratica e veloce.



Si tratta di 5 ricette per centrifughe da fare in casa. Se poi si preparano la mattina e si mettono in una bottiglietta portatile ci sara sempre una ottima e sana centrifuga a sconfiggere ogni attacco di fame, nutrendovi e dandovi nuova energia.

Centrifugato di ananas, mele e sedano
Si tratta di un centrifugato rinfrescante e depurativo, che sfrutta queste qualità poprie dell’ananas e del sedano! Mettete nella centrifuga due fette di ananas fresco, due gambi di sedano e una mela. Date lo start, et voilà! La centrifuga è pronta! Facile vero? Impossibile non amare questo elettrodomestico.

Centrifugato di fragole, pesca e anguria
In assoluto il centrifugato più dolce che ci sia. Zero zucchero per la felicità delle donne! Mettete nella centrifuga più o meno una dozzina di fragole, una pesca e una bella fettina di anguria fresca fresca. Magari, perchè no,  aggiungendo del lime il risultato finale più leggero e dissetante. Davvero DE-LI-ZIO-SO! Poca frutta, un apparecchio facile e pratico , e il gioco è fatto. Tutto qua.


Centrifugato di carote, mango e arance
Un toccasana per l'abbronzatura. Questi ingredienti hanno spiccate e riconosciute proprietà abbronzanti. Una tintarella al naturale...c'è di meglio?  Unite 4 carote a mezzo mango e mezzo arancio, una spolveratina leggera di zenzero magari, azionare l'
apparecchio, e l'elisir abbrozante è pronto per essere sorseggiato.

Centrifugato prugne, lamponi e mirtilli
Una miscela rigenerante per le vostre gambe aiutandole nella dura lotta contro i capillari.  Mettete 4 susine nella centrifuga con tre cucchiai di lamponi e tre di mirtilli, spremere mezzo limone, dare il via alla nostra amica e riceverete i ringraziamenti delle vostre gambe.

Centrifugato di kiwi, sedano e melone giallo
Questo centrifugato ha proprietà molto dissetanti e ancor di più depurative. Una benedizione per l'organismo. Mettete due kiwi, due gambi di sedano e due fettine di melone giallo nella centrifuga e servire. Buona degustazione e buona depurazione!


Sono davvero migliaia i centrifugati che si possono preparare in casa, facilmente e praticamente a bassissimo costo. Tutto ciò che occorre è una centrifuga, che unisca alla praticità d'uso, anche la convenienza. Non tutti hanno questo magico elettrodomestico in casa, probabilmente neanche tu che leggi. Ed allora, se sei incuriosita dal meraviglioso mondo dei centrifugati, il centrifugatore Duronic JE7 è ciò che ti ci vuole. ci sentiamo di consigliare questo apparecchio perchè ha tutte le caratteristiche che servono a chi si approccia a questa che è una vera e propria filosofia di vita. Il prezzo è accessibile, ed il design accattivante. Inoltre la praticità è altissima grazie al pratico vassoio che raccoglie la polpa in superficie diminuendo non di poco la pulizia. Insomma, un accessorio che non deve mancare nelle case. Per conoscerlo e acquistarlo basta cliccare su  questo link.

Per avere altre ricette di centrifugati:

Se l'articolo ti è piaciuto mi fai un regalo? Condividilo con i tuoi amici!


Vuoi conoscere le nuove ricette prima degli altri? Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato!
* Campo obbligatorio

** Iscrivendoti a fareacasa.it dai il consenso a ricevere periodicamente sulla tua casella email i nostri articoli