Fatto in casa: Cameron Diaz non usa deodoranti! Forse non conosce quelli naturali...
Ricette per l'autoproduzione casalinga. Fai da te cosmetica, prodotti per la pulizia, e oggetti d'arredo. Rimedi naturali per la salute. Tanti consigli pratici per il risparmio. Questo è Fareacasa.it
Fatto in casa

Idee tecniche e consigli per risparmiare nella vita quotidiana.

Cameron Diaz non usa deodoranti! Forse non conosce quelli naturali...

Cameron Diaz ed il suo rifiuto ai deodoranti

La notizia è di quelle che stupiscono: Cameron Diaz non usa deodoranti.  L'attrice di Hollywood ha dichiarato di non utilizzare sul suo corpo, ed in particolar modo le ascelle, alcun prodotto deodorante, che sia   stick, roll-on o spray vari. Il motivo di tale scelta di vita? Semplice: i deodoranti, o sarebbe meglio chiamarli per ciò che sono, ossia antiaspiranti, impuzzolentiscono anzichè deodorare. Già in un altro articolo ci eravamo soffermati su come creme idratanti, cosmetici e deodoranti siano tra le maggiori cause dell'aumento di allergie.

La Diaz è una seguace della bellezza al naturale, quella cioè che viene dal decorso normale della natura. Quindi peli liberi di crescere e rughe senza contrasto.

Ha scritto anche un libro su questa filosofia di vita,   The body book nel quale dispensa consigli sulla salute e sul cibo, incoraggia il pelo del pube scoraggiando la depilazione della vagina, e dà la sua persona le ricetta su come le donna possano essere felici con poco.

Alcuni deodoranti naturali fatti in casa che non irritano la pelle:

La Diaz è impegnata attivamente nel sociale, e nella salute della donna in particolare, al punto di di avere in progetto una serie di incontri nelle scuole per parlare di anoressia con le adolescenti.
L'attrice non si lascia certo pregare quando si tratta di svelare i suoi segreti più intimi in fatto di igiene personale. Cameron, infatti,  ha ammesso di non usare il deodorante da parecchio tempo. "Non credo negli antitraspiranti.  Fanno male, non li uso da quasi 20 anni. Sei puzzolente proprio perché usi i deodoranti, perché trattengono il sudore".
E voi? Fareste mai a meno del deodorante? Ricerche hanno evidenziato come molte persone utilizzino il deodorante più per abitudine, o condizionamento sociale, piuttosto che per una reale necessità.
Ma se proprio non si può fare a meno del deodorante meglio orientarsi su deodoranti naturali, magari fai da te (sul nostro sito ce ne sono parecchi), assolutamente ipoallergenici e che lasciano traspirare la pelle.

Per approfondire:
Il trucco della bellezza. Creme, compresse e trattamenti: viaggio tra gli inganni pubblicitari 
Belle Senza Paura. Saponi, Bagnoschiuma, Creme Solari, 
Il libro per la salute e la bellezza della pelle 
Beauty care. La cura della pelle e i cosmetici fai-da-te 
La pelle e i cosmetici naturali. Guida pratica

Se l'articolo ti è piaciuto RESTA SEMPRE AGGIORNATO ISCRIVENDOTI ALLA NOSTRA NEWSLETTER CLICCANDO QUI OPPURE CONDIVIDI SUL TUO SOCIAL NETWORK PREFERITO!