Fatto in casa: Chi lo avrebbe mai detto? Il letto disfatto fa bene alla salute!
Ricette per l'autoproduzione casalinga. Fai da te cosmetica, prodotti per la pulizia, e oggetti d'arredo. Rimedi naturali per la salute. Tanti consigli pratici per il risparmio. Questo è Fareacasa.it
Fatto in casa

Idee tecniche e consigli per risparmiare nella vita quotidiana.

Chi lo avrebbe mai detto? Il letto disfatto fa bene alla salute!



E' la vera rivincita per tutte le persone pigre, o anche soltanto per quelle che vanno sempre di fretta ed hanno i minuti contati.
Il letto sfatto fa bene alla salute!
Sembra una cosa che va contro ogni buona educazione,  ma a sostenere questa tesi è una ricerca iniziata nel 2005, e ancora in corso, condotta dalla Kingston University di Londra.
Tale ricerca vuole approfondire gli aspetti che sembrano dimostrare che dormire in un letto sfatto sia più salutare.



Stephen Pretlove ed il suo gruppo di ricercatori hanno analizzato gli acari della polvere presenti nei letti, arrivando alla clamorosa scoperta che ce ne sono di più in un letto rifatto che in uno sfatto.
Sembra che questi microscopici esserci conosciuti come acari della polvere, che causano asme ed allergie, preferiscano leatmosfere più umide e calde, che si riscontrano nei letti rifatti.

Pretlove ha così spiegato: “Gli acari, per sopravvivere, devono ricavare acqua dall'ambiente in cui vivono. Un letto disfatto favorisce l'eliminazione di umidità da cuscini, lenzuola e materassi. Condizione ideale per la morte degli acari”.

Quindi basta sensi di colpa se si lascia il letto difatto. Magari non sarà il massimo in fatto di ordine, ma la salute ne gioverà.
Chi lo avrebbe mai detto?

Per saperne di più : 
Pulizie creative. Detersivi e cosmetici naturali fai-da-te. 25 ricette per le pulizie e la cura di sé
Pulizie lampo. Un'ambiente a specchio con soli 15 minuti al giorno
Pulizie con i segreti della nonna 

Se l'articolo ti è piaciuto RESTA SEMPRE AGGIORNATO ISCRIVENDOTI ALLA NOSTRA NEWSLETTER CLICCANDO QUI