Fatto in casa: I cibi dell'amore: gli afrodisiaci naturali per ricette e menu...a lieto fine!
Ricette per l'autoproduzione casalinga. Fai da te cosmetica, prodotti per la pulizia, e oggetti d'arredo. Rimedi naturali per la salute. Tanti consigli pratici per il risparmio. Questo è Fareacasa.it
Fatto in casa

Idee tecniche e consigli per risparmiare nella vita quotidiana.

I cibi dell'amore: gli afrodisiaci naturali per ricette e menu...a lieto fine!


"Prenderlo per la gola", da sempre il segreto per conquistare un uomo. Ma sicuramente anche una donna.
La tradizione culinaria tramanda da secoli leggende più o meno vere sui cibi afrodisiaci, capaci di amplificare la sensualità e scatenare gli istinti sessuali, anche i più repressi. San Valentino poi è l'occasione migliore per preparare un menu afrodisiaco per sorprendere il partner ed accendere la passione.

Andiamo a scoprire quali sono i cibi afrodisiaci per eccellenza:

(in rigoroso ordine alfabetico)

ASPARAGI
Ricchi di Vitamina E, che migliora l'apporto di ossigeno ai tessuti, compresi i genitali, grazie alla migliore circolazione sanguigna. Inoltre contengono potassio che favorisce una maggiore produzione di ormoni ed una migliore regolazione di questi. Per tutti questi aspetti gli asparagi garantiscono una migliore performance sessuale.


BANANE
Il potassio, contenuto abbondantemente nelle banane, è un vero concentrato di energia istantanea. Le qualità del potassio in fatto di afrodisiaco sono già state spiegate parlando degli asparagi.

CAROTE
Ricche di Vitamina A. Questa vitamina favorisce una maggiore produzione di ormoni, inoltre è importantissima nel ciclo vitale degli spermatozoi. La carota è utilissima quindi nel migliorare la fertilità maschile.

CIOCCOLATO
Probabilmente non c'era bisogno di questa guida per annoverare il cioccolato tra i cibi afrodisiaci. Le sue qualità in tal senso sono universalmente riconosciute, ed anche film e libri hanno usato questa peculiarità. Ma perchè il cioccolato è un potente amplificatore della carica erotica? Grazie alla feniletilamina contenuta in alta concentrazione nel cacao. 

FRUTTI DI BOSCO
Ricchi di Vitamina C che regolano gli ormoni e migliora le prestazioni dei neurotrasmettitori. I frutti di bosco migliorano la circolazione sanguigna, favorendo le condizionio per una performance sensuale dell'uomo più duratura e soddisfacente.


LIQUIRIZIA
Ricerche hanno dimostrato come la liquirizia spinga la pulsione erotica a livelli altissimi e accresca il potenziale erotico. Bisogna però prestare attenzione a non abusare soprattutto se si soffre di pressione alta. Un abuso di liquirizia infatti potrebbe essere molto nocivo.

NOCI
Se la prostata non funziona a dovere può portare a problemi di erezione e scarse performance sessuali. Le noci sono ricchissime di proteine capaci di alleviare problemi alla prostata con conseguente miglioramento della vita sessuale.

PEPERONCINO
Piccante, per eccellenza! In alcune regioni d'Italia, e non solo, viene considerato un vero Viagra naturale.
Il peperoncino ha proprietà stimolanti, aumenta il battito cardiaco, dilata i vasi sanguigni, favorisce una migliore circolazione del sangue, a tutto vantaggio di una migliore eccitazione. Inoltre favorisce la produzione di endorfine che esaltano il piacere. Il peperoncino non può mancare quando si vuole preparare un piatto afrodisiaco.

SEMI DI GIRASOLE
Spesso scarse prestazioni sessuali sono da attribuirsi a stress e nervosismo. I minerali contenuti nei semi di girasole tendono a ridurre questi fattori negativi, stimolando di contro il desiderio sessuale e favorendo una maggiore e migliore concentrazione.


SOIA
Studi dimostrano come una regolare assunzione di soia migliori la lubrificazione vaginale per le donne, e ridurrebbe le possibilità di tumore alla prostata degli uomini.

ZENZERO
Questa spezia migliora sensibilmente la circolazione sanguigna, anche nelle zone genitali, il che è tutto vantaggio per le prestazioni sessuali.

ZUCCA
Alcune ricerche pare che abbiano fatto notare come le zucche riescano a migliorare l'afflusso sanguigna nelle zone genitali anche del 40%. Inoltre sono ricche di zinco utilissimo nella prevenzione di problemi prostatici.

Ora non resta che utilizzare questi ingredienti nel modo preferito per preparare pietanze afrodisiache che accendano il piacere di coppia per momenti di pura passione, tutta naturale.

Per approfondire:
Menù rosa. Festa di san Valentino
Guida pratica alla terapia sessuale

Se l'articolo ti è piaciuto RESTA SEMPRE AGGIORNATO ISCRIVENDOTI ALLA NOSTRA NEWSLETTER CLICCANDO QUI OPPURE CONDIVIDI SUL TUO SOCIAL NETWORK PREFERITO!