Quest'anno hai deciso di festeggiare il Natale in casa tua? Sicuramente non vorrai sfigurare con amici e parenti, e per questo è importantissimo riuscire ad apparecchiare la tavola in modo da trasmettere un senso di gioia e calore per vivere al meglio il giorno di festa insieme ai propri cari.
Come spesso accade saranno i dettagli a fare la differenza, e per dare la giusta eleganza alla tavola di Natale saranno proprio i dettagli le cose che si dovranno curare. Con questa guida si riuscirà ad apparecchiare la tavola con un tocco di eleganza autentica e speciale.
Ecco come apparecchiare la tavola di Natale in modo elegante ed unico:
- Tovaglia. La base dell'atmosfera sta sicuramente nella tovaglia. Se si vuole dare un tocco di pura eleganza bisogna optare per una tovaglia bianca di lino con ricami dorati. Mentre se si vuole creare un'atmosfera puramente di ispirazione natalizia, allora utilizzare una tovaglia rossa con ricami dorati o verdi.
Potrebbe interessarti: Panettone fatto in casa. L'immancabile Re dei dolci delle feste
- Tovaglioli. Questi dovranno essere obbligatoriamente coordinati alla tovaglia scelta. E' possibile piegarli sia a triangolo che a rettangolo, e posizionarli o alla destra del piatto o direttamente all'interno del piatto. Un'idea per abbellire il tutto è quello di posare su ogni tovagliolo una piccola decorazione natalizia.
- Bicchieri. Di cristallo, assolutamente, non esistono alternative. E come il galateo insegna vanno disposti in alto a destra rispetto al piatto.
- Piatti. Ciò che non deve assolutamente mancare è il sottopiatto, che deve essere di colore diverso dal resto dei piatti. La disposizione da dare è quella classica, ossia: sottopiatto, piatto piano, piatto fondo.
- Posate. Da preferire quelle di acciaio in quanto facilmente abbinabili con il resto della tavola.
Abbellire il tutto con un centrotavola natalizio non troppo ingrombrante e portacandele d'acciaio con candele accese per dare calore.
Per approfondire:
Come realizzare decorazioni per la tavola di NataleNatale in festa. Ricette e decorazioni per la tavola
Se l'articolo ti è piaciuto RESTA SEMPRE AGGIORNATO ISCRIVENDOTI ALLA NOSTRA NEWSLETTER CLICCANDO QUI
Nessun commento:
Posta un commento